Condizioni generali

INTRODUZIONE

Le presenti Condizioni generali di contratto (CGC), insieme all'avviso legale, alla politica di protezione dei dati e alla politica sui cookie - di seguito il resto dei testi legali-, contengono tutte le informazioni contrattuali prima della stipula del contratto, la conclusione, il perfezione, la consegna e il resto delle informazioni contrattuali, le condizioni del contratto per la vendita di prodotti e / o la fornitura di servizi e / o forniture tra entrambe le parti, Questo è tra il fornitore o una qualsiasi delle sue filiali o collaboratori e il cliente. Sono applicabili anche alle presenti CGC e quindi integrano le comunicazioni, le notifiche, le regole d'uso e le istruzioni emesse dal fornitore.

Il cliente dichiara di aver avuto precedentemente accesso alle CG e al resto dei testi legali attraverso il web, di esserne stato informato, di essere stato in grado di stamparle, di averle lette e comprese e di accettarle espressamente. Pertanto, le parti accettano espressamente le CG e il resto dei testi legali e la loro incorporazione nel contratto, che costituiscono l'unico contratto giuridicamente vincolante esistente tra entrambe le parti, che stabilisce e regola i loro rispettivi diritti e obblighi.

Le CGC e gli altri testi legali applicabili saranno sempre quelli in vigore al momento dell'inoltro di ciascun ordine.

Questo contratto elettronico è concluso in conformità con la legge 34/2002 sui servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico (LSSICE) e dal regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo riveduto della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti (TRLDCU).

IL FORNITORE

Il fornitore è impegnato nella produzione e vendita di prodotti e / o servizi relativi all'alimentazione animale, alla salute e al benessere.

I dati identificativi del fornitore sono i seguenti:

  • Responsabile: Cotècnica, S.C.C.L.

· Sede legale: Ctra. N-IIa, Km 494, C.P. 25250, Bellpuig - Lleida

· Registro Centrale delle Cooperative della Catalogna: numero 1359.

· Nome di dominio: www.ownat.com

IL CLIENTE

Il cliente dichiara di essere maggiorenne.

I prodotti e/o la fornitura di servizi e/o forniture sono rivolti solo ed esclusivamente a persone fisiche maggiorenni o persone giuridiche considerate consumatori o utenti finali dal testo riveduto della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e da altre leggi complementari approvate dal regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre.

Pertanto, supermercati, grandi magazzini, grossisti, distributori, intermediari e altri professionisti nel campo dell'alimentazione animale non possono acquistare i prodotti offerti, a titolo esemplificativo e non esaustivo.

MODALITA' CONTRATTUALE

Le CG e il resto dei testi legali si applicano alla contrattazione attraverso il portale di e-commerce www.ownat.com

USO DEI MEDIA ELETTRONICI

Le parti convengono espressamente che tutti gli aspetti relativi al perfezionamento, conferma, sviluppo, adempimento, modifica, esecuzione e risoluzione del contratto, possono essere effettuati per telefono e / o mezzi elettronici attraverso il portale di e-commerce www.ownat.com o con qualsiasi altro supporto durevole, a condizione che sia garantita la paternità o l'identificazione delle parti, l'integrità del messaggio, la sua riservatezza e non ripudio, contratti che avranno quindi piena validità ed efficacia giuridica.

Sia il contratto che le operazioni effettuate dal cliente attraverso qualsiasi tipo di contratto saranno considerati in ogni caso validi, corretti ed efficaci, considerando che sono stati autorizzati ed elaborati dal cliente, e produrranno pieni effetti giuridici, accettando il cliente che i dati inseriti in forma elettronica avranno lo stesso valore della firma autografa in relazione a quelli registrati su carta.

Il cliente riconosce e accetta che le persone che sottoscrivono i moduli e i documenti richiesti sono sempre persone autorizzate dal cliente e avranno piena validità ed effetti davanti al fornitore e / o a terzi.

Il cliente autorizza irrevocabilmente il fornitore a registrare e conservare registrazioni informatiche e telematiche, nonché ordini telefonici mantenuti a causa dell'accesso, dell'uso o della contrattazione effettuati attraverso canali remoti, in conformità con la legislazione applicabile, accettando espressamente la legalità di tali registrazioni come mezzo per dimostrare le trasmissioni e le operazioni oggetto dei servizi del fornitore e, in particolare, il suo utilizzo in qualsiasi procedimento giudiziario o stragiudiziale che possa sorgere.

Il fornitore può utilizzare queste registrazioni per verificare il contenuto degli ordini detenuti con il cliente nel caso in cui vi siano discrepanze rispetto al contenuto degli stessi, nonché nel caso in cui tali registrazioni debbano essere divulgate per imperativo legale o giudiziario.

REGISTRAZIONE, USERNAME E PASSWORD

Per la registrazione e l'attivazione del servizio, il cliente può registrarsi sul sito www.ownat.com /checkout/cliente, fornire dati personali e accettare le condizioni generali del contratto e il resto dei testi legali.

Al momento della registrazione, al cliente verrà concesso un account utente, composto da un nome utente e una password, informazioni personali e non trasferibili.

Ogni cliente può avere un solo account.

In caso di registrazione, il suo utilizzo è obbligatorio per l'accesso al portale e-commerce, in modo che il cliente sia obbligato a rendere la password piuttosto complessa e difficile da indovinare da parte di terzi, evitando l'uso del nome utente come password e quindi le caratteristiche obbligatorie della password sono le seguenti:

a.- Deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri alfanumerici.

b.- Non deve corrispondere al nome del cliente.

c.- Non deve essere basato su stringhe di caratteri facilmente associabili al cliente (nome, cognome, città e data di nascita, nomi dei parenti, targa dell'auto, nome del responsabile, ecc.).

Il cliente applicherà regole mnemoniche per poter costruire una password difficile da indovinare da terze parti, che allo stesso tempo è facile da ricordare da lui.

Il client deve fare un uso diligente della password, poiché tutte le azioni vengono registrate.

Poiché la custodia personale della password è una misura di sicurezza di base per proteggersi da situazioni di furto di identità, il cliente deve essere responsabile della sua riservatezza, memorizzandola ed evitando di salvare una copia in qualsiasi mezzo facilmente accessibile.

Il cliente deve quindi assicurarsi che la password non sia visibile sullo schermo, sulla stampante o sul tavolo di lavoro e si impegna a non farne copie, a custodirla in modo confidenziale e segreto e quindi con l'espresso divieto di stamparla, condividerla o renderla pubblica in qualsiasi modo.

Ogni cliente è responsabile di tutti gli accessi e le conseguenze effettuate con la propria password - come acquisti e pagamenti effettuati - fino a quando non comunica un incidente di sicurezza alla persona responsabile.

Se si viene a conoscenza che la password è stata conosciuta, fortuitamente o fraudolentemente da terzi, è necessario registrare immediatamente questo fatto come incidente di sicurezza, notifica info@ownat.com rlo e procedere alla modifica immediata della password.

SCHEDE INFORMATIVE E FOTOGRAFIE ILLUSTRATIVE DEI PRODOTTI

La presentazione dei prodotti offerti sul sito web, insieme alle loro caratteristiche e al loro prezzo che appariranno sulle diverse schermate che compongono il sito web, non costituisce di per sé un'offerta di vendita dal punto di vista contrattuale.

La vendita sarà considerata conclusa solo dalla conferma scritta dell'ordine da parte di cotécnica al cliente.

Le offerte di prodotti saranno valide durante il periodo stabilito da cotécnica o, se non esiste un periodo indicato, per tutto il tempo in cui rimarranno accessibili sul sito web.

Cotécnica si riserva il diritto di interrompere l'accesso, in qualsiasi momento, a qualsiasi prodotto e/o di terminare, senza preavviso, una qualsiasi delle sue offerte, nonché di decidere, in qualsiasi momento, i prodotti che compongono la sua offerta attraverso il sito di e-commerce, ampliando la sua gamma con nuovi prodotti a cui, salvo disposizione contraria, ad essi si applicano le disposizioni delle CG in vigore al momento della loro costituzione.

Le fotografie illustrative dei prodotti sono puramente indicative e non fanno parte del contratto e Cotécnica non è responsabile per gli errori che queste illustrazioni possono contenere.

Cotécnica non sarà responsabile per la variazione di peso che alcuni prodotti possono subire se rimangono entro i margini stabiliti nel regio decreto 1801/2008, del 3 novembre, nonché per l'eventuale ritiro dei prodotti sia da parte delle autorità competenti che dei produttori, ritiro che, se del caso, Non pregiudica la validità della vendita effettuata.

L'imballaggio dei prodotti che appaiono nelle fotografie illustrative del web, a volte, potrebbe non corrispondere al prodotto che viene infine consegnato, poiché questi prodotti potrebbero essere soggetti a un cambiamento del fornitore o alla variazione dei loro ingredienti. Cotécnica farà tutto il possibile per fornire informazioni aggiornate sui prodotti offerti sul www.ownat.com

Tuttavia, il cliente può avere tutte le informazioni dettagliate di tutti i prodotti al momento della consegna.

ERRORI TIPOGRAFICI

Facciamo ogni sforzo per offrire le informazioni contenute nel web in modo veritiero e senza errori tipografici.

Nel caso in cui in qualsiasi momento ci sia un errore di questo tipo, estraneo in ogni momento alla volontà di Cotécnica, sarà immediatamente corretto.

Se c'è un errore tipografico in uno qualsiasi dei prezzi indicati che è sostanziale e che suppone un prezzo significativamente inferiore a quello abituale del prodotto e un cliente ha preso una decisione di acquisto basata su questo errore, comunicheremo questo errore e cotécnica avrà il diritto di annullare l'acquisto senza alcun costo per il cliente.

Allo stesso modo, è possibile che i contenuti del web possano talvolta mostrare informazioni provvisorie su alcuni prodotti. Nel caso in cui le informazioni fornite non corrispondano alle caratteristiche del prodotto, Cotécnica avrà il diritto di annullare l'acquisto senza alcun costo per il cliente.

Gli editori, i produttori o i fornitori di questi prodotti saranno responsabili per le informazioni, i contenuti, le dichiarazioni e le espressioni contenute nei prodotti commercializzati sul web.

Le immagini pubblicate non devono corrispondere ai prodotti venduti, essendo le stesse linee guida, e la descrizione del prodotto essendo vincolante secondo le normative legali vigenti.

Tutte le informazioni contrattuali sono visualizzate in catalano e spagnolo, e la comunicazione con i clienti, così come la formalizzazione del contratto sarà effettuata in una delle due lingue scelte dal cliente.

RICHIESTE

Le procedure necessarie per effettuare un ordine sono quelle descritte nelle presenti CGC e nelle condizioni di accettazione del sito Web, nonché quelle specifiche che appaiono durante la navigazione sulle diverse schermate che compongono il sito Web, procedure che l'utente dichiara di conoscere e accettare come necessarie per effettuare l'acquisto dei prodotti offerti da Cotécnica.

Per effettuare un ordine, l'utente deve avere più di diciotto (18) anni ed essere precedentemente registrato nel sistema tramite l'App o facendo clic a tale scopo nell'area utente situata in alto a destra dello schermo, dove è possibile accedere o creare un account.

L'eventuale modifica e/o correzione dei dati forniti dall'utente durante la navigazione dovrà essere effettuata accedendo all'area utente ed effettuando il login per poter modificare e modificare i dati inizialmente inseriti.

Esistono 2 tipi di contratto:

a. con registrazione.

b. Nessuna registrazione.

Per effettuare un ordine, l'intero processo di registrazione deve essere completato attraverso il modulo contenuto nel portale www.ownat.com, prima dell'acquisto o compilando i dati richiesti nel processo di acquisto stesso.

Cliccando sui prodotti il cliente accede ai dettagli del prodotto.

Il prodotto viene memorizzato in un carrello virtuale, inserendo la quantità richiesta e cliccando sul simbolo del carrello.

Cliccando sul pulsante del carrello, visualizzato sul portale www.ownat.com, il cliente accede a una pagina di riepilogo, e in qualsiasi momento può controllare i prodotti che sono stati inseriti nel carrello, e quando lo ritiene necessario apportare modifiche.

Se il cliente non desidera acquistare più prodotti, può continuare attraverso il pulsante "Finish Command".

I clienti registrati possono inserire il loro nome utente e password in questo momento per utilizzare automaticamente le informazioni memorizzate per l'ordine.

In alternativa, il cliente può registrarsi come nuovo cliente e creare un account cliente o continuare l'acquisto senza creare un account cliente. In questo caso, il cliente deve inserire il proprio indirizzo e le informazioni di fatturazione nel corso del processo di acquisto.

Cliccando sul pulsante "Checkout", il cliente accede all'ultima fase dell'ordine.

Qui, il cliente ha accesso a un riepilogo del suo ordine con i dettagli del prezzo (IVA inclusa), le spese di spedizione e i metodi di pagamento disponibili.

L'ordine si conclude con la scelta di un metodo di pagamento e cliccando su "Checkout", accedendo alla piattaforma di pagamento prescelta e procedendo alla conferma del pagamento.

Una volta completato il processo di acquisto, Cotècnica invierà un'e-mail con i dettagli del tuo ordine entro un massimo di 24 ore. Per ogni ordine evaso verrà emessa una e-mail, che rispecchi i contenuti essenziali del contratto, con accesso ai termini e alle condizioni generali in vigore in quel momento.

PREZZI

Il prezzo dei prodotti sarà quello stabilito in ogni momento sul nostro sito web.

Tutti i prezzi sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).

Le spese di spedizione saranno sempre addebitate separatamente, ad eccezione delle vendite pari o superiori a 40 euro per ordine e cliente.

IL PAGAMENTO

Il cliente è tenuto a pagare al fornitore il prezzo dei prodotti e / o servizi contrattati per gli importi e le condizioni concordate.

Durante il processo di acquisto, il cliente viene indirizzato alla piattaforma di pagamento scelta, tra le due opzioni disponibili:

a) PayPal Express: piattaforma di pagamento gestita da PayPal (Europe) S.A.R.L et Cie, S.C.A.

b) Carta di credito o debito: piattaforma di pagamento gestita da Redsys Servicios de Procesamiento S.L.

Entrambe le piattaforme hanno alti livelli di sicurezza e garantiscono un acquisto sicuro.

Il fornitore può emettere la fattura in formato elettronico, cessando di ricevere la fattura per posta. Pertanto, il cliente si impegna ad avere un'e-mail attiva durante la durata del contratto e a comunicare preventivamente eventuali modifiche all'e-mail.

Come utente registrato, puoi accedere al tuo account per visualizzare, stampare o scaricare le fatture dei prodotti venduti da cotecnica.

Se qualsiasi importo dovuto ai sensi del contratto non è interamente o parzialmente pagato dal cliente alla data in cui tale pagamento diventa esigibile, il cliente sarà in mora e dovrà pagare gli interessi applicabili secondo le normative vigenti.

Gli interessi maturano giornalmente dalla data in cui il pagamento diventa esigibile fino al pagamento effettivo e sono liquidati, insieme alle spese di riscossione. Tutto ciò indipendentemente dai poteri previsti nel contratto e nella normativa vigente, compresi quelli di sospendere i servizi del fornitore al cliente e / o risolvere il contratto con il cliente, per i quali sarà l'unico requisito che lo comunichi al cliente 24 ore prima della sospensione o risoluzione effettiva.

Il cliente non può esimersi dall'evitare il pagamento, qualora il fornitore abbia violato qualsiasi obbligo impostogli dal presente contratto. Pertanto, in caso di disaccordo, il cliente deve dimostrare di aver precedentemente reclamato per iscritto la violazione da parte del fornitore e che il fornitore non ha risposto.

Allo stesso modo, il cliente è espressamente informato che, se il termine di pagamento non viene rispettato e a condizione che siano soddisfatti tutti i requisiti stabiliti nelle normative sulla protezione dei dati, i dati relativi al mancato pagamento possono essere comunicati dal fornitore a un file di conformità o violazione degli obblighi monetari.

L'esercizio da parte del fornitore del diritto di sospendere l'esecuzione del contratto non esonera il cliente dall'obbligo di pagare gli importi in sospeso, in conformità con le disposizioni del contratto.

La sospensione dei servizi non è revocata fino a quando non siano stati interamente pagati l'importo delle fatture non pagate e gli importi di cui l'importo in questione è maggiorato a titolo di interessi e spese.

Dopo il pagamento di tutti gli importi dovuti dal cliente, dovendo identificare chiaramente quali fatture corrispondono a pagamenti e interessi e spese, il fornitore provvederà a riattivare i servizi del contratto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento da parte del fornitore della conferma scritta comprovante il pagamento. I pagamenti del cliente saranno addebitati prima su interessi e spese e, una volta coperti, i pagamenti effettuati saranno addebitati sulle fatture scadute più vecchie.

Se il servizio viene temporaneamente o permanentemente sospeso per uno qualsiasi dei motivi sopra menzionati, il fornitore sarà liberato da tutti i suoi obblighi derivanti dal contratto.

In nessun caso il fornitore potrà risarcire alcun importo al cliente o ai suoi dipendenti, azionisti, fornitori, collaboratori o terzi per danni causati dalla sospensione dei servizi o dalla risoluzione del contratto. Pertanto, il fornitore non avrà alcuna responsabilità per eventuali risarcimenti di danni, danni consequenziali, lucro cessante, ecc., in relazione a reclami, reclami, denunce, richieste, multe, perdite, obblighi, responsabilità e costi causati dalla sospensione dei servizi o dalla risoluzione del contratto.

Il fornitore può esercitare le azioni legali che ritiene appropriate nel richiedere gli importi dovuti e i danni che tali circostanze hanno causato.

MODALITA' DI PAGAMENTO

I pagamenti possono essere effettuati solo con:

A.- Carta di credito o di debito.

b.- PayPal.

Cotecnica si riserva il diritto di accettare determinate forme di pagamento solo in singoli casi.

Non saranno accettati pagamenti tramite invio di assegni o contanti.

Va tenuto presente che i gateway di pagamento forniti da cotécnica contengono misure di sicurezza avanzate per evitare intercettazioni nelle comunicazioni. Tuttavia, qualsiasi trasferimento di dati su Internet ha il rischio di essere intercettato violando i sistemi di sicurezza.

Per evitare situazioni di furto di identità, si segnala espressamente che in nessun caso il fornitore comunicherà al cliente un cambio di conto bancario tramite e-mail senza contattare immediatamente telefonicamente da cotécnica per notificare e confermare tale modifica. Pertanto, se il cliente riceve una comunicazione via e-mail che lo informa di un cambio di conto bancario da parte di cotécnica, deve ignorarlo e contattarci personalmente e immediatamente al fine di concordare reciprocamente il cambiamento del conto, se necessario. Il pagamento da parte del cliente su un conto diverso da quello autorizzato da cotécnica degli importi dovuti per gli acquisti effettuati, non avrà in nessun caso carattere liberatorio per il cliente.

In caso di pagamento con carta di credito/debito, gli importi verranno addebitati dal momento dell'acquisto della merce.

Nel caso in cui i dati del cliente e del titolare della carta non corrispondano, Cotecnica si riserva il diritto di contattare il cliente per confermare la propria identità o di contattare la banca per assicurarsi che non vi siano notifiche di furto della carta bancaria.

Nel caso in cui il pagamento non potesse essere effettuato per qualsiasi motivo, Cotecnica contatterà il cliente telefonicamente o tramite l'email fornita alla cassa per informarlo dell'accaduto.

SPESE DI SPEDIZIONE

Gli ordini possono essere elaborati per consegnare a qualsiasi destinazione spagnola (escluse le Isole Canarie, Ceuta e Melilla) e le spese di spedizione saranno addebitate separatamente, ad eccezione delle vendite pari o superiori a 40 euro per ordine e cliente.

Dal portale www.ownat.com, le forniture non possono essere appaltate alle isole Canarie, Ceuta e Melilla.

CONSEGNA

Dal momento del completamento dell'ordine, un tempo di consegna è stimato tra 48 e 72 ore. Questo periodo può variare in determinati periodi dell'anno a causa della saturazione del trasporto. In caso di problemi imprevisti che implichino un ritardo di queste scadenze, verrai informato via e-mail o telefonata.

La notifica e-mail viene inviata quando il prodotto lascia la fabbrica. Nell'area utente il cliente può controllare lo stato del suo ordine, che sarà nello stato "Spedito" dalla sua partenza dai magazzini del fornitore.

Nel caso in cui alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili a magazzino, cotecnica potrà effettuare consegne parziali a proprie spese, purché accetti il cliente.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un prodotto non sia disponibile per la spedizione, Cotécnica deve informare il cliente il prima possibile e proporre un prodotto comparabile.

Se un prodotto simile non è disponibile o il cliente non desidera ricevere questo prodotto, il cliente deve rimborsare i pagamenti effettuati dal cliente il prima possibile.

Entro i tempi di consegna stabiliti, il cliente dovrà essere disponibile a ricevere i prodotti entro gli orari indicati.

È responsabilità del cliente assicurarsi che ci sia qualcuno che ritiri e firmi la consegna del pacco all'indirizzo di consegna indicato. Nel caso in cui il corriere non possa effettuare la consegna perché non trova alcuna persona all'indirizzo fornito, fornirà un contatto per organizzare la consegna o il ritiro presso l'ufficio.

In alternativa, il cliente può dare istruzioni durante il processo di ordinazione per modificare l'indirizzo di consegna o inserire commenti all'ordine, sia che si tratti di consegna o di qualsiasi altra specifica che si desidera apportare.

Se il cliente non è disponibile a ricevere e firmare la consegna e ha lasciato istruzioni di consegna alternative o commenti su di esse nel campo dei commenti al momento dell'ordine (ad esempio consegnandolo a un vicino), il cliente accetta di essere responsabile per la persona o l'entità responsabile della ricezione secondo queste condizioni.

In caso di controversia, la prova di consegna sarà la bolla di consegna fornita dal corriere.

Le consegne che vengono rifiutate dal cliente o in cui non è presente per firmare durante 2 tentativi di consegna e non ritirano la sua spedizione entro 15 giorni presso l'ufficio del corriere, o non hanno lasciato istruzioni di consegna alternative durante l'ordine, saranno restituite al magazzino del fornitore.

TEMPI DI CONSEGNA

Dal momento del completamento dell'ordine, un tempo di consegna è stimato tra 48 e 72 ore.

Nell'improbabile eventualità che l'ordine non arrivi entro il periodo stimato, il cliente deve contattare via e-mail o telefono entro 24 ore, fornendo a Cotécnica il numero di riferimento dell'ordine.

Cotécnica è responsabile dell'indagine sul motivo e della risposta entro ulteriori 24 ore dalla ricezione dell'e-mail del cliente.

Se, a seguito delle indagini, Cotécnica non è in grado di trovare un motivo appropriato per la mancata consegna o non è possibile trovare una prova firmata della consegna dell'ordine, Cotécnica considererà tale ordine come "perso".

In questo caso, il cliente può annullare il suo ordine e Cotécnica restituirà gli importi pagati per intero o apportare le modifiche necessarie per fissare la consegna del prodotto in una data alternativa.

Cotécnica non può essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze che possono derivare dal fatto che un prodotto sia stato "smarrito" o non arrivi in tempo.

DIRITTI DI PROPRIETÀ

I prodotti rimarranno di proprietà di Cotécnica fino al completo pagamento.

NOTIFICHE

Qualsiasi comunicazione da dare nell'ambito del presente Accordo deve essere in forma scritta e inviata all'indirizzo indicato sul portale di e-commerce, nelle presenti CGC o all'indirizzo comunicato da una delle parti con un mezzo che dimostri il contenuto e la ricezione.

SERVIZIO CLIENTI

Il Cliente può richiedere informazioni sui prodotti e servizi del fornitore, formulare suggerimenti o reclami in relazione al presente contratto, attraverso uno dei seguenti mezzi:

A.- Per iscritto presso la sede legale del fornitore.

b.- tramite il servizio clienti telefono 973.33.71.42

c.- Attraverso il portale www.ownat.com/referente-it

D.- E-mail info@ownat.com

DIRITTO DI RECESSO

Se non è soddisfatto, il cliente può avvalersi del diritto di recesso, consistente nella restituzione del prodotto acquistato entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, a condizione che questo prodotto non rientri nelle eccezioni contenute nella legge e nelle presenti CGC e che sia restituito a cotécnica nello stesso stato in cui è stato consegnato.

Pertanto, in caso di recesso, il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione del prodotto a coté cnica, presentando la fattura di acquisto e compilando il documento di recesso contenuto in questo link: www.ownat.com/diritto-di-recess

Una volta completato questo documento, puoi inviarcelo per posta ordinaria e anche inviando un'e-mail al seguente indirizzo: info@ownat.com

Dopo aver ricevuto il prodotto e averne verificato lo stato, cotécnica rimborserà l'importo dello stato restituito nel più breve tempo possibile e sempre senza superare il periodo massimo di trenta giorni dal recesso.

Le spese di spedizione per l'esercizio del diritto di recesso non sono incluse nella restituzione al cliente, che sarà sempre a carico del cliente.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso e quindi restituire i prodotti acquistati, una volta aperti e nei seguenti casi, come indicato nell'articolo 103 del regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo riveduto della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti (TRLDCU):

a.- La fornitura di beni sigillati che non sono adatti ad essere restituiti per motivi di protezione della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna.

b.- Se il cliente non ha lo status di consumatore o utente in conformità con la legislazione sui consumatori e gli utenti, cioè, non agisce come consumatore finale.

DOCUMENTO DI RECESSO

Ecco il documento di recesso: www.ownat.com/diritto-di-recess

RESI DI PRODOTTI DIFETTOSI

Nei casi in cui il cliente ritenga che il prodotto consegnato non sia conforme alle disposizioni del contratto, dovrà contattare immediatamente cotecnica via email info@ownat.com fornendo i dati del prodotto, nonché i danni subiti entro un termine massimo di 24 ore dal ricevimento del materiale dello stesso, con il contributo di fotografie che accreditino i danni o i difetti.

Se ci sono danni sensibili ai colli al momento della consegna, il cliente deve anche richiederli direttamente per iscritto sulla bolla di consegna.

Una volta autorizzato il reso o il cambio, cotecnica provvederà al ritiro dei prodotti presso l'indirizzo postale indicato dal cliente.

Cotécnica procederà ad esaminare attentamente il prodotto restituito e informerà il cliente via e-mail o telefono entro un termine ragionevole, se nel caso particolare la restituzione o la sostituzione dello stesso è appropriata.

La restituzione o la sostituzione dell'articolo sarà effettuata nel più breve tempo possibile a seconda dello stock di cotecnica e dei suoi fornitori ma in ogni caso entro un periodo non superiore a 30 giorni da quando Cotécnica conferma via e-mail l'accettazione della restituzione del prodotto come difettoso.

Gli importi pagati per quei prodotti che vengono restituiti a causa di qualsiasi difetto o difetto, quando realmente esistente, saranno rimborsati al cliente per intero, comprese le spese di consegna per la consegna del prodotto. Il rimborso sarà effettuato nello stesso modo in cui è stato utilizzato per pagare l'acquisto o tramite bonifico bancario sul conto bancario del cliente.

GARANZIA E RESPONSABILITÀ

Tutti i prodotti offerti sul nostro sito web sono garantiti contro i difetti di fabbricazione fino alla data di scadenza indicata sulla confezione.

Cotécnica non è responsabile delle conseguenze di un uso improprio dei prodotti da parte dei clienti.

Qualsiasi reclamo che il cliente intenda fare al fornitore per eventuali danni subiti dal fornitore a seguito dell'esecuzione del contratto, dovrà essere notificato dal cliente al fornitore mediante comunicazione scritta entro 72 ore dalla data in cui si è verificato l'evento causante del danno. La mancata comunicazione del suddetto termine della comunicazione scritta in questione implica che il cliente sarà esonerato dal richiedere definitivamente al fornitore il danno in questione.

CESSIONE DEL CONTRATTO

Il fornitore si riserva il diritto di cedere o trasferire i propri diritti e obblighi, in tutto o in parte, nonché la sua posizione nel contratto a un terzo di sua libera scelta, ma sarà obbligato a comunicarlo per iscritto al cliente, lasciando il cessionario surrogato in tutti i diritti e obblighi contrattuali del cedente e, Il fornitore sarà quindi completamente liberato dai suoi obblighi.

Allo stesso modo, in caso di fusione, scissione o qualsiasi altra procedura di successione universale del fornitore, la società acquirente, o la nuova società che riceve i beni in fase di divisione, sarà surrogata ai diritti e agli obblighi del fornitore, e il fornitore dovrà semplicemente comunicarlo al cliente.

Il fornitore può cedere qualsiasi diritto e/o obbligo stipulato nel presente contratto a qualsiasi persona fisica o giuridica da esso designata.

Il Cliente non può cedere o trasferire, in tutto o in parte, il contratto, la sua posizione in esso o i suoi obblighi e/o diritti senza il preventivo consenso del fornitore.

SUBAPPALTO

Le parti concordano espressamente che il fornitore può subappaltare in tutto o in parte l'oggetto del contratto a società del gruppo e/o a terzi e, pertanto, il cliente autorizza espressamente il subappalto, anche quando il servizio subappaltato può comportare l'accesso o il trattamento di dati personali da parte della società subappaltata.

La società subappaltata dal fornitore assumerà davanti ad essa e davanti al cliente, tutti gli obblighi che sono imposti al fornitore, in virtù del presente contratto, in relazione ai servizi oggetto di subappalto.

INDIPENDENZA DELLE PARTI

I rapporti tra le parti che sono previsti nel presente contratto sono quelli di due entità giuridiche indipendenti l'una dall'altra e davanti a terzi, in modo che nessuno di loro, né i loro dipendenti, agiscono o possono essere interpretati come persone legate al lavoro, come rappresentante, agente, agente o fattore dell'altro, né i loro atti o omissioni possono dare origine a legami di alcun tipo che legano l'altra parte prima Terzi.

MODIFICHE

Le CGC, comprese le condizioni economiche, possono essere modificate dal fornitore in qualsiasi momento, per esigenze legali, tecniche, operative, economiche, di servizio, di mercato o di servizio.

Il fornitore comunicherà le modifiche al clientee 15 giorni di calendario prima della data di efficacia della modifica, fermo restando il diritto del cliente di recedere dal contratto per difetto di conformità senza alcuna penalità.

In caso di mancata indicazione contraria entro il suddetto termine, si intenderà che il cliente accetta le modifiche dalla data determinata dal fornitore.

Le modifiche non saranno considerate quelle motivate da disposizioni legali o regolamentari di qualsiasi tipo relative alle condizioni di prestazione nonché dall'interpretazione giudiziaria o amministrativa delle suddette disposizioni o di quelle già esistenti alla data del contratto.

INTEGRITÀ

Se una qualsiasi clausola inclusa nel presente contratto è dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla, inefficace, inapplicabile o contraria alla legge, questa nullità o inefficacia interesserà solo questa disposizione o la sua parte che è nulla, inefficace, inapplicabile o contraria allalegge, mantenendo il resto delle clausole tutta la loro forza e forza, senza essere influenzato nella sua applicazione e validità. Il vuoto lasciato dalla clausola o dalle parti interessate sarà integrato in quella forma giuridica che produce un effetto economico più vicino alla clausola o alle parti nulle.

DIMISSIONI

La rinuncia da parte di una delle parti ad esercitare le azioni legali che le corrispondono in caso di violazione di una qualsiasi delle disposizioni del presente contratto da parte dell'altra parte, non deve essere interpretata come una rinuncia a qualsiasi violazione futura o qualsiasi altra disposizione, come tampoc o nel caso di qualsiasi ritardo o omissione delle parti nell'esercizio di qualsiasi diritto che possano avere ai sensi del presente contratto.

INTERO ACCORDO E MODIFICHE

Il presente contratto e i suoi allegati corrispondenti costituiscono la totalità degli accordi tra le parti in relazione al suo contenuto, prevalgono e derogano a qualsiasi precedente accordo tra loro, orale o scritto, relativo all'oggetto del presente contratto o successivo che sia stato formulato dalle parti, a meno che non siano incorporati nel presente contratto di comune accordo tra entrambe le parti.

PROTEZIONE DEI DATI

La politica di protezione dei dati di Cotecnica è disponibile qui: www.ownat.com/informativa-sulla-privacy

VERSIONE STAMPATA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Facendo clic sul link Stampa in alto, il cliente ha la possibilità di visualizzare una versione pronta per la stampa delle presenti CGC. Questa versione può essere stampata o salvata localmente sul dispositivo del cliente.

LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola.

Qualsiasi controversia che possa sorgere in relazione alle presenti CGC sarà sottoposta alle Corti e ai Tribunali del domicilio del consumatore e dell'utente.

Allo stesso modo, in conformità con le disposizioni della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie, informiamo i clienti che possono accedere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'Unione europea seguendo questo link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show .

Versione 1.0. 16-11-2022

Tutti i diritti riservati © cotécnica, 2022, Lleida